Chi siamo

Promowine di Riccardo Chiarini è attiva da oltre 6 anni . Promowine è un agenzia di organizzazione eventi di carattere prevalentemente enogastronomico ma spazia anche in altri settori legati allo...

Promowine di Riccardo Chiarini è attiva da oltre 6 anni .

Promowine è un agenzia di organizzazione eventi di carattere prevalentemente enogastronomico ma spazia anche in altri settori legati allo spettacolo e alla promozione culturale. Si occupa inoltre di consulenze per realizzazione di attività commerciali e la loro comunicazione.

Attività principali

Promowine è organizzatore con il Comitato Oltrarno Promuove del ” Florence Wine Event” La popolare e prestigiosa manifestazione vinicola che si svolge ogni anno nell’Oltrarno fiorentino. Questo evento è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Firenze e del Patrocinio del Comuni di Firenze. Il coordinamento organizzativo si avvale della collaborazione di Claudia Tartani Santonastaso.

God save the wine è da considerarsi la “Wine night” più glamour di Firenze.Si svolge con grande successo da tre anni nelle migliori location che la città possa offrire. Questo evento è organizzato da Firenze spettacolo, il sommelier Andrea Gori “da Burde” e Promowine . Il GSTW coniuga con grande equilibrio vari elementi: le migliori aziende vinicole italiane, (dalla più grande, alla più blasonata, alla piccola e sconosciuta ma straordinaria alle aziende bio e naturali), splendide location, ottimi buffet e il grande pubblico che affolla queste serate. Il God Save The Wine non è solo a Firenze ma anche a Bologna e Roma. Il GSTW ha realizzato anche il manifesto della “Terza via del vino”.

Ideato, realizzato e prodotto da Promowine con l’agenzia di comunicazione e organizzazione Publiflorence di Gabiele Ghisu. Degustation è un evento concepito per grandi spazi quali centri commerciali, fiere, manifestazioni di enti pubblici. Una formula modulare che propone degustazioni, seminari, vendita, ristoro, incontri, cooking show.

 

Riccardo Chiarini

Riccardo Chiarini

About the Author