Biennale Enogastronomica 2018 Una piazza per la pizza e non solo

0

Biennale Enogastronomica 2018 con la Direzione Artistica di Leonardo Romanelli debutta alla Fortezza da Basso, non solo Wine & Food Tasting & Market ma anche un ricco programma da leccarsi i baffi.

Dal 16 al 19 novembre torna la Biennale Enogastronomica, la manifestazione di riferimento per la promozione dei prodotti tipici del territorio, aperta alla valorizzazione di tutte le realtà locali. Tutti i protagonisti dell’universo enogastronomico si troveranno riuniti in un contesto ideale per coniugare la tradizione con le più importanti novità del settore, coinvolgendo un pubblico attento e interessato. La direzione artistica della Biennale è affidata a Leonardo Romanelli, figura eclettica di critico enogastronomico che sa raccontare il cibo e il vino con una leggerezza e un’inventiva capaci di calamitare l’interesse di tutti. La Biennale si terrà nel cuore di Firenze, alla Fortezza da Basso, padiglione Arsenale: oltre 4.000 i mq dedicati all’evento. Durante i quattro giorni, 200 saranno le aziende coinvolte con produttori di vino, olio, birra ed eccellenze alimentari, più di 20 saranno gli chef e i pizzaioli che animeranno i cooking show, oltre 50 saranno le degustazioni guidate. Aree espositive. Vino e Olio. Consorzi, piccole e grandi aziende, etichette emergenti . Possibilità di acquistare i prodotti. Degustazioni guidate da Leonardo Romanelli. Pizza e Birra. Uno spazio per incontrare i pizzaioli più bravi ed assaggiare il prodotto più famoso della gastronomia italiana insieme a una selezione di birre artigianali. Ricette vecchie e nuove, con workshop di approfondimento sugli impasti, per conoscere i segreti degli ingredienti e delle lievitazioni di ogni pizzaiolo che proporrà in esclusiva le sue creazioni. Mostra mercato di prodotti utilizzati per la pizza che i visitatori potranno così assaggiare e comprare. Eccellenze Alimentari. Formaggi, salumi e altri prodotti selezionati, workshop tematici. Eventi Pizza & Barman 16 e 17 novembre Pizza show e musica: i migliori bar tender di Firenze si sfideranno a colpi di shaker. Funk e Frattaglie 18 novembre I cuochi presentano i loro piatti a base di frattaglie, mentre la musica funk fa incontrare i giovani con la tradizione gastronomica della città.

DAL 16 AL 19 NOVEMBRE
ALLA FORTEZZA DA BASSO DI FIRENZE

Biennale Enogastronomica 2018

Biennale Enogastronomica 2018

Condividi.

L'autore

Promowine News Rivista on line di Riccardo Chiarini Il vino, il cibo, gli eventi e altro ancora...

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.