“Mosquito’s Way Grand Tour 2018” al Mugello ciclomotori vintage e grandi vini

0

Mosquito’s Way, alla finale conclusiva del Grand Tour 2018 al Mugello partecipa anche Promowine con i vini della sua scuderia. I vini di “Quei2” e il mitico Ronchi Pichi  

Come ormai di tradizione,  si conclude al Mugello il Grand Tour 2018 la serie di appuntamenti riservati alle reunion dei ciclomotori vintage 50 cc., nato nel 2016 dalla passione per i Mosquito di Piero Pelù e promosso da Giovanni Di Pillo e Ringo DJ.

Ospitati da Campionato Italiano di Velocità, la tribù dei Mosquitari, girerà nel circuito di Kart del Mugellino situato all’interno del paddock del prestigioso autodromo del Mugello sabato 22 Settembre dalle ore 16.00.

A conclusione delle attività di gara previste dal programma del CIV, si apriranno i cancelli per l’ingresso in pista, dove i Mosquitari faranno un giro nel mitico tracciato della pista toscana.

Tutti coloro che possiedono un vecchio cinquantino a pedali, possono partecipare alla parata; tre le categorie: i Rulli, dedicata ai Mosquito, Solex e ai ciclomotori con motore a rullo, i Cinquantini a pedali e gli elaborati, purché siano tutti anteriori al 1990.

Occasione quanto mai unica, di poter entrare con il proprio ciclomotore nella pista tra le più suggestive e prestigiose al mondo.

Verranno premiati i mezzi più belli delle tre categorie, il meglio restaurato, la ladyrider, oltre a diversi premi messi a disposizione dei partners della Mosquito: Hevik Moto, Givi, Parachic, Laserservices, Rouille, Proraso, Berik e gli ultimi arrivati nella tribù Quei2, Ronchi Pichi e Champagne Gamet sia i giovani produttori “Quei2” sia Alessandro Cicali produttore del Ronchi Pichi e importatore dello Champagne Gamet sono appassionati di motori.

Azienda "Quei2" i tre vini

Azienda “Quei2” i tre vini

A fine gara verrà offerto ai Mosquitari un aperitivo con degustazione dei vini prodotti da “Quei2” giovane e brillante azienda toscana produttrice di tre vini il Bianco IGT Toscana “Le Casine”, il Chianti “Rex Rubrum” e il 208 IGT Rosso Toscana, per questa bottiglia sono state stampate 160 etichette numerate e certificate in occasione del Mosquito 2018 al Mugello. In degustazione anche il famoso vino vintage  “Ronchi Pichi “prodotto da Alessandro Cicali titolare della Sparla e Gerardi avendo rilevato la  ricetta segreta del primo Ronchi Pichi prodotti negli anni ’30 a Livorno. Tra i premi una bottiglia di Champagne Gamet.

Ronchi Pichi cocktail

Ronchi Pichi cocktail

Il Dress Code per la Mosquito del Mugello è “Bonneville a sfida infernale” dedicato all’impresa di uno dei Mosquitari che per la prima volta ha partecipato al tentativo di record della Federazione Motociclistica Internazionale, che si è tenuto lo scorso Agosto nel lago Salato di Bonneville nello Utah, segnato per primo il record del mondo nella sua classe.

Le iscrizioni chiuderanno giovedì 20 settembre e sono riservate i primi cinquanta cinquantini; per informazioni scrivere a info@mosquitosway.com.

Il Grand Tour 2018 è stato ospitato in Gennaio dal Motor Bike Expo di Verona e a Maggio a Monza in occasione di The Reunion.

Mosquito'Way Mugello 2017

Mosquito’Way Mugello 2017

Condividi.

L'autore

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.