Il Peraccio – Vini bio, ristorante, arte a conduzione familiare

0

I vini dell’azienda agricola Il Peraccio nascono dai terreni a conduzione biologica che si estendono tra Paterno e Carbonile di Pelago, non distante da Firenze, in una zona apparentemente aspra e selvaggia, capace di dare vita a prodotti di insolita qualità.

Da ormai qualche anno è nelle solide e creative mani di Francesco Masiero che, riprendendo passioni giovanili e familiari, si occupa anche della cucina del ristorante. Lo aiutano il figlio Niccolò e Guia, effervescente artista ora dedita alle tante incombenze dell’attività in campagna.

Il Peraccio IGT 2015

Il Peraccio IGT 2015

Oltre ai vini rossi di pronta beva, tipici della Toscana centrale, da qualche anno il Peraccio ha avviato un percoso di vinficazione in anfora dando vita a due vini, dedicati ai fondatori dell’azienda: Diva (Trebbiano e Malvasia) e Bruno (Sangiovese e Cabernet Franc). Entrambi sprigionano uno straordinario bouquet di profumi che precede un’offerta di sapori decisi e per nulla scontati.
Fra meno di due mesi potremo assaggiare anche i nuovi oli extravergine.

Il Peraccio

Il Peraccio

Condividi.

L'autore

Promowine News Rivista on line di Riccardo Chiarini Il vino, il cibo, gli eventi e altro ancora...

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.