Il giro del mondo in una cena

0

A Villa il PalagioGiro del mondo in una cena“, il primo giugno  Giappone, Cina, Sri Lanka, Perù, Medio oriente e naturalmente l’Italia saranno sulla  tavola. Gli Chef dei più rinomati ristoranti etnici fiorentini insieme allo Chef ospite Jean-Michel Carasso e lo Chef padrone di casa Merio Perone ci faranno gustare i sapori dal mondo in una straordinaria cena.

Venerdì 1 giugno ore 20.30 Il giro del mondo in una cena: E’ il momento della cucina etnica, Firenze è nota per la quantità e qualità dei ristoranti del settore. Coinvolgendo alcuni Chef di asiatici, sudamericani, indiani, una serata con i sapori del mondo. Evento a buffet con varie isole ognuna per uno Chef ospite.

KOME, kaiten e Bbq Giapponese Degustazione di Sushi – Via dei Benci, 41/r – 055 2008009 – sempre aperto (dom solo Kaiten a cena) – www.komefirenze.it

Un piatto di sushi e sashimi di Kome-Firenze

Un piatto di sushi e sashimi di Kome-Firenze


FULIN Luxury Chinese Experience: I tipici ravioli fatti a mano e cotti al vapore di manzo, maiale, gamberi, pesce e verdure – Via Giampaolo Orsini, 113r, 50125 Firenze www.fulin.it

I Ravioli fatti a mano di Fulin -Firenze

I Ravioli fatti a mano di Fulin -Firenze


EL INCA ristorante peruviano: “Causa de pollo” piatto peruviano con pollo, patate, peperoncino e avocado – Via Lapo da Castiglionchio, 14/16, 50126 Firenze 393 1326951 – www.elincaristorante.it
KOTTU, ristorante dello Sri Lanka: il “Kottu“ piatto tipico nazionale – Via Arnolfo, 21/R, 50121 Firenze – FB Kottume

Il Kottu

Il Kottu


Lo Chef Jean-Michel Carasso prepara due ricette tratte dal suo libro “Cucinare lontano”: Triangoli di brik farciti con agnello al miele e mandorle alla marocchina. Tabulè di cous cous primaverile alle verdure ed erbe
Lo Chef Mario Perone di Villa Il Palagio: Lo spettacolare e gustosissimo “Fegatino toscano nella cipolla al vin Santo”

Il fegatino nella cipolla di Mario Perone

Il fegatino nella cipolla di Mario Perone


Degustazione di sake proposta da Firenze Sake di Giovanni Baldini.
Dolce dello Chef Mario Perone.
Ma non solo cibo ma ottimi abbinamenti con vino e specialità:
Sake artigianali importati da Firenze Sake
Messidoro Rosato IGT Toscana di Fattoria di Piazzano
Le Casine IGT Bianco Toscana Az.Agr. Quei Due
Rex Rubrum Chianti Az.Agr. Quei Due
208 IGT Rosso Toscana Az.Agr. Quei Due
Ronchi Pichi vino aromatico da dessert
30 euro tutto compreso – Prenotarsi a Villa il Palagio 055 8348865 – sales@villapalagio.it o Firenze Spettacolo – info@firenzespettacolo.it (riceverete conferma scritta)
Villa Il Palagio
Nel cuore del Valdarno, a pochi km dall’uscita A1 di Incisa, andando verso il gettonatissimo The Mall, il grande outlet creato da Gucci e divenuto un riferimento assoluto per fashion victims di tutto il mondo!, si scopre un piccolo borgo sospeso nel tempo con villa padronale, chiesetta, case rurali e parco con piscina. Villa Il Palagio è hotel, ristorante, ma anche punto di riferimento per feste, eventi, serate dance. E con l’estate alle porte il giovane direttore Alessandro Minuzzo ha varato un programma incalzante di appuntamenti con musica dal vivo, grigliate e gran buffet, cucina etnica, il gelato gourmet, donne & rosè, rock & wine, dance and beat menù, in collaborazione con Firenze Spettacolo e l’agenzia PromoWine.

Villa Il Palagio di notte

Villa Il Palagio di notte

La Villa vanta in particolare una cucina di notevole qualità curata dallo chef Mario Perone, già protagonista del più blasonato ristorante dell’isola d’Elba, Capo Nord. Palagio59 è al centro del patio, nel cuore del borgo, con ampia veranda con vista adiacente. Ci sono i piatti tipici della cucina toscana, ma anche un menù squisito di pesce, ricco di sapore e leggero, dove l’estro del cuoco si nutre della qualità degli ingredienti.
All’interno della struttura si sviluppa anche un’offerta di pubblico spettacolo con due locali storici dell’area Valdarnese, il Flashdance in inverno e la terrazza danzante Moonlight in arrivo per l’estate 2018, un format tutto nuovo con allestimento in stile Sud America con sonorità Hip Hop , Reggaetton e Latine curata dal dj Roberto Target. Diversi giardini circondano la Villa, set ideali per ospitare feste, matrimoni, barbecue, pizza party e brunch

Ronchi Pichi vino aromatico

Ronchi Pichi vino aromatico

Prossimi eventi
Mercoledì 11 luglio – La cena del gelato gastronomico: nuove esperienze sensoriali, gelati dai sapori innovativi abbinati ai piatti dello Chef….. I Gelatieri Artigiani Fiorentini, capitanati dall’eclettico Vetulio Bondi realizzano un menù speciale con lo Chef di Villa Il Palagio. Cena seduta su prenotazione.
Giovedì 26 luglio – Cena beat – Un tuffo negli anni 70/80, una cena con i piatti che andavano per la maggiore in quegli anni, tanto deprecati dai critici ma sotto-sotto ancora amati e considerati a volte come un confort food di gratificazione. Serata a buffet con musica. Vino fornito da aziende partner. Musica con d.j. rigorosamente d’epoca.
Giovedì 2 agosto – Grigliata e gelato – A bordo piscina una grande griglia per cuocere carni e verdure. I Gelatieri Artigiani Fiorentini realizzano i gelati gastronomici da abbinare…
Venerdì 7 settembre – Rosè sotto le stelle. Associazione Donne del Vino presenta i propri vini rosati in un contesto tutto volto al colore rosa, una festa all’insegna del vino ma anche del divertimento e buona cucina. “dress code” rosa. Menù adeguato. D.J. donna. Organizzazione con banchi d’assaggio presidiati dalle produttrici, buffet e specialità a vassoio.

Località Palagio – 50067 Rignano sull’Arno (Firenze) Uscita A1: Incisa Valdarno – 055 8348865 – www.villapalagio.it

Condividi.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.