Il Due Mari WineFest torna a Firenze alla Biennale Enogastronomica

0

Il “Due Mari WineFest”  torna a Firenze dopo lo straordinario successo ottenuto al “Florence Wine Event”  del 2017 al “Vecchio Conventino”. Il Festival “wine  e food” di Taranto  sarà presente all‘Arsenale della Fortezza da Basso dal 16 al 19 Novembre 2018 in occasione della Biennale Enogastronomica.

Assaggeremo vini e prodotti pugliesi e incontreremo lo staff del festival.
Saranno con noi Stefania Ressa, ideatrice e organizzatrice del Festival insieme a Andrea e Fabio Romandini.

Lo Staff del Due Mari WineFest di Taranto

Lo Staff del Due Mari WineFest di Taranto

Abbiamo intervistato Stefania Ressa che  ci  racconta il Due Mari WineFest:
–Intanto dico subito che siamo entusiasti di tornare a Firenze con una selezione di  aziende pugliesi protagoniste del Due Mari WineFest e incontrare di nuovo il pubblico toscano che già al FWE ci ha molto apprezzato.

–Il Due Mari WineFest, l’evento di riferimento del vino a Taranto – organizzato da Stefania Ressa, Andrea e Fabio Romandini e giunto alla IV edizione. Inauguriamo la versione invernale nel prestigioso Castello Aragonese dal 22 al 25 novembre. Una location d’eccellenza che, per la prima volta, apre le porte ad una manifestazione enogastronomica.

–Il Due Mari è un vero e proprio percorso esperienziale che non si esaurisce nelle degustazioni, ma tocca molteplici volti della cultura: da quello artistico a quello cinematografico; si pensi, poi, alla musica, ai cooking-show con lo chef Lele Turi, alle degustazioni in barca (durante la versione estiva dell’evento) che consentono di ammirare Taranto dal mare, la risorsa migliore della città dove il Due Mari nasce. Da qui il nome dell’evento; sì, perché Taranto è per la sua posizione geografica a cavallo del Mar Grande e del Mar Piccolo

A partire dalla III edizione, il Due Mari WineFest ospita vini non solo pugliesi ma provenienti da più parti d’Italia; a tal proposito vorrei ricordare i gemellaggi in corso con Toscana e Umbria.  Sinonimo, questo, del desiderio di espandere il brand Due Mari e Taranto al di fuori dei confini locali.

L’evento, nella II edizione, ha inoltre potuto contare sulla partnership della Southern Glazer’s Wine&Spirits – la più grossa compagnia americana di distribuzione di vini – e ha ospitato personaggi del calibro di Bruno Vespa, in qualità di imprenditore vitivinicolo dello chef stellato Gianfranco Vissani.

Il Due Mari WineFest è patrocinato dal Comune di Taranto, Regione Puglia e Puglia Promozione.

Stefania Ressa Due Mari WineFest

Stefania Ressa Due Mari WineFest

Queste le aziende che troverete al desk presso l’Arsenale alla Biennale Enogastronomica:

WINE:
DALENA
TOCCI
VARVAGLIONE
TINAZZI
LUCA ATTANASIO

Don Carlo

Don Carlo

FOOD:
Don Carlo di InMasseria
Rosina La Massaia Salentina

Rosina la massaia salentina

Rosina la Massaia Salentina

Condividi.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.