Un’estate di eventi in villa…a Il Palagio

0

A Villa Il Palagio un programma di appuntamenti a base di cene a tema, musica dal vivo, party a bordo piscina, grigliate e finalmente il ritorno del piano bar  e dei quattro salti dopo cena.
 Nel cuore del Valdarno, a pochi km dall’uscita A1 di Incisa, andando verso il gettonatissimo The Mall, il grande outlet creato da Gucci e divenuto un riferimento assoluto per fashion victims di tutto il mondo!, si scopre un piccolo borgo sospeso nel tempo con villa padronale, chiesetta, case rurali e parco con piscina. Villa Il Palagio è hotel, ristorante, ma anche punto di riferimento per feste, eventi, serate dance. E con l’estate alle porte il giovane direttore Alessandro Minuzzo ha varato un programma incalzante di appuntamenti con musica dal vivo, grigliate e gran buffet, cucina etnica, il gelato gourmet, donne & rosè, rock & wine, dance and beat menù, in collaborazione con Firenze Spettacolo e l’agenzia PromoWine.

La Villa vanta in particolare una cucina di notevole qualità curata dallo chef Mario Perone, già protagonista del più blasonato ristorante dell’isola d’Elba, Capo Nord. Palagio59 è al centro del patio, nel cuore del borgo, con ampia veranda con vista adiacente. Ci sono i piatti tipici della cucina toscana, ma anche un menù squisito di pesce, ricco di sapore e leggero, dove l’estro del cuoco si nutre della qualità degli ingredienti.
All’interno della struttura si sviluppa anche un’offerta di pubblico spettacolo con due locali storici dell’area Valdarnese, il Flashdance in inverno e la terrazza danzante Moonlight in arrivo per l’estate 2018, un format tutto nuovo con allestimento in stile Sud America con sonorità Hip Hop , Reggaetton e Latine curata dal dj Roberto Target. Diversi giardini circondano la Villa, set ideali per ospitare feste, matrimoni, barbecue, pizza party e brunch.

Villa Il Palagio Opening Party
Venerdì 11 maggio – Serata inaugurale della stagione a inviti
Ore 19,30-21,30 aperitivo, buffet e musica – ingresso gratuito su invito
richiedere invito a Villa il Palagio 055 8348865 – sales@villapalagio.it o Firenze Spettacolo – info@firenzespettacolo.it (riceverete conferma scritta) a seguire possibilità di cenare con menù degustazione (su prenotazione)

Cocktail Buffet
Prosecco, Vino Bianco e Rosso, Spritz, Negroni,
Soft Drink

Finger
Tiramisù al Parmigiano
Pappa al Pomodoro con Olive e Pancetta
Gorgonzola, Sedani e Cioccolato Arrosto
Crema di Piselli e Polpo
Gambero Strapazzato all’Erba Cipollina

I Crudi
Tartar di Manzo alla Carbonara
Carpaccio di Salmone al Limone
Pinzimonio di Verdurine

I Salumi
Salame Toscano, Finocchiona, Mortadella, Lonzino all’Aceto Balsamico, Salame di Cinghiale, al Tartufo, Prosciutto alla Morsa

I Formaggi
Pecorino Toscano, Canestrato Pugliese, Taleggio, Ricotta di Pecora,
Parmigiano Reggiano
Mozzarelle di Bufala, Bocconcini di Fiordilatte
Miele, Frutta Secca e Confettura di Frutta e Verdure

Ecco il programma:
Venerdì 11 maggio – Serata inaugurale della stagione a inviti. Per la prima parte 19,30 – 21,30 aperitivo, buffet e musica; seconda parte opportunità di cenare con menù degustazione prefissato e costo promozionale.
Venerdì 1 giugno – Il giro del mondo in una cena. E’ il momento della cucina etnica, Firenze è nota per la quantità e qualità dei ristoranti del settore. Coinvolgendo alcuni Chef di asiatici, sudamericani, indiani possiamo dare vita a una serata con i sapori del mondo. Evento a buffet con varie isole ognuna per uno Chef ospite. Vino da definire.
Mercoledì 11 luglio – La cena del gelato gastronomico: nuove esperienze sensoriali, gelati dai sapori innovativi abbinati ai piatti dello Chef….. I Gelatieri Artigiani Fiorentini, capitanati dall’eclettico Vetulio Bondi realizzano un menù speciale con lo Chef di Villa Il Palagio. Cena seduta su prenotazione.
Giovedì 26 luglio – Cena beat – Un tuffo negli anni 70/80, una cena con i piatti che andavano per la maggiore in quegli anni, tanto deprecati dai critici ma sotto-sotto ancora amati e considerati a volte come un confort food di gratificazione. Serata a buffet con musica. Vino fornito da aziende partner. Musica con d.j. rigorosamente d’epoca.
Giovedì 2 agosto – Grigliata e gelato – A bordo piscina una grande griglia per cuocere carni e verdure. I Gelatieri Artigiani Fiorentini realizzano i gelati gastronomici da abbinare…
Venerdì 7 settembre – Rosè sotto le stelle. Associazione Donne del Vino presenta i propri vini rosati in un contesto tutto volto al colore rosa, una festa all’insegna del vino ma anche del divertimento e buona cucina. “dress code” rosa. Menù adeguato. D.J. donna. Organizzazione con banchi d’assaggio presidiati dalle produttrici, buffet e specialità a vassoio.

Il Palagio Openig Party

Il Palagio Openig Party

 

Condividi.

L'autore

Promowine News Rivista on line di Riccardo Chiarini Il vino, il cibo, gli eventi e altro ancora...

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.