La Tognazza presenta << EYES WINE SHOT>>

0

LA TOGNAZZA presenta <<EYE WINE SHOT>> “Il vino come non l’avete mai sentito raccontare”
Alla Biennale Enogastronomica domenica 18 alle ore 20,30 Aula delle esperienze padiglione Fureria Fortezza da Basso – ingresso gratuito-

COS’E’ «EYES WINE SHOT»
lo spettacolo di e con Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni, voluto e promosso da La Tognazza, che unisce il teatro al sapore antico del vino.
Uno spettacolo esilarante, divertente e ricco di informazioni sul “nettare degli dei”: la sua storia, la sua chimica, il suo linguaggio. Una narrazione ironica, dissacrante e fuori dagli schemi: cinquanta minuti di puro divertimento durante il quale saprete ‘tutto quello che volevate sapere sul vino e non avete mai osato chiedere’.

La Tognazza EYES WINE SHOT

La Tognazza EYES WINE SHOT

Protagonisti di questo insolito viaggio il Bepi e il Toni, in un botta e risposta dal ritmo serrato, in cui si alternano testi di grandi autori, come “Ode al vino” di Pablo Neruda e nozioni base sul vino incontrano il sarcasmo dei due attori ferraresi che ironizzano sul sofisticato mondo delle guide enologiche. informazioni semiotico-scientifiche e tanta improvvisazione per sketch esilaranti. Uno spettacolo piccolo, divertente e sicuramente alternativo nel suo genere, che dovrebbero vedere tutti i sommelier.

Lo spettacolo
Il titolo, ispirato al celebre film di Kubrick, svela la prima parte dello spettacolo incentrato sul tema del doppio che ben si adatta all’ironia dei due protagonisti e alla natura stessa del vino che si presenta nelle sue molteplici sfumature.

Gli spettatori si trasformeranno in avventori e verranno accolti da un’atmosfera conviviale nella quale potranno degustare i vini della Tognazza Amata. Sommelier d’eccezione Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni, detti anche “Il Bepi e il Toni”, attori professionisti e amici da circa vent’anni che accompagneranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta del mondo dell’enologia.
Appassionante per gli intenditori ed è un’ottima occasione per neofiti. Cinquanta minuti di divertimento ed emozioni da gustare sorso dopo sorso.

Gli attori
Giuseppe Gandini
Lavora come attore per la TV e per il cinema fin da giovane. Ha recitato nei film di Veronesi Viola bacia tutti e Manuale d’amore, La Cena di Ettore Scola, La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana e Mangia prega ama. Per la tv lo abbiamo visto nell’Ispettore Coliandro, Distretto di Polizia 6, I Cesaroni, Un medico in famiglia e diverse altre fiction e sit com.

Gianantonio Martinoni
Per la tv ha girato: La Tempesta, Tutti i giorni della mia vita, Un passo dal cielo 2, Faccia d’angelo, C’era una volta la città dei matti, Nebbia e Delitti 2, Bar Sophy, Giorni da leone e numerose altre fiction. Al Cinema: Buona giornata, Come Trovare Nel Modo Giusto L’Uomo Sbagliato, Io Don Giovanni.

Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni

Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni

COME SI CONSUMA «EYES WINE SHOT»
Eyes wine shot è uno spettacolo che si accompagna perfettamente ad una degustazione.
Ed è proprio in questo modo che è stato pensato, adatto per qualsiasi luogo e per qualsiasi occasione, dal teatro alla casa privata, dalla cantina vera e propria al ristorante e alle enoteche.
Da guardare e osservare rigorosamente con calice in mano di Tapioco, Antani o Conte Mascetti.
PERCHE’ «EYES WINE SHOT»
«Eyes wine shot, è la rappresentazione perfetta del nostro manifesto – conferma Alessandro Capria winecreator Tognazza – noi siamo “quelli che vivono e raccontano il vino con nuove parole e nuova poesia” e non potevamo farlo meglio di così, sposando il teatro e riuscendo a creare intorno a questo spettacolo divertimento e convivialità».

I Vini della Tognazza in degustazione al Padiglione Arsenale dal 16 al 19 novembre 2018
Biennale Enogastronomica Fortezza da Basso.

 

Condividi.

L'autore

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.