Chi siamo

Promowine e Promowine news

Brand ideato da Riccardo Chiarini, operativo dal 2007
Organizzazione eventi enogastronomici e comunicazione di settore
Promowine news – Rivista on line
Inviare comunicati a : info@promowine.it

PromoWine news – Rivista on line
Il vino, il cibo, gli eventi e altro ancora
A questa avventura  editoriale collabora e hanno collaborato molti professionisti nel settore enogastronomico.

Riccardo Chiarini si occupa di vino professionalmente da oltre 12 anni.
Nel 2007  crea il brand Promowine che ancora oggi lo accompagna.
La prima uscita ufficiale di Promowine avviene con il primo Florence Wine Event nel 2007, straordinario evento effettuato in piazza Pitti a Firenze.
Promowine è adesso   una Associazione Culturale che ha lo scopo di  promuovere la cultura enogastronomica attraverso l’organizzazione di  eventi, incontri, degustazioni  e comunicazione  via web.
Inoltre fornire servizi di promozione e marketing alle aziende e privati.

Riccardo Chiarini cura  dal 2007 la manifestazione Florence Wine Event
L’evento effettuato nelle prime edizioni in Piazza Pitti viene  effettuato anche nel Cortile degli Ammannati di Palazzo Pitti e  nelle piazze nei dintorni in Oltrarno.
Il Florence Wine Event  è stata la prima grande manifestazione / evento sul vino a Firenze  di carattere nazionale con la presenza di cantine di alta qualità provenienti da tutta Italia, questo evento ha sempre ospitato, fin dalle prime edizioni, produttori biologici e biodinamici. Florence Wine Event ha festeggiato nel 2017 i  10 anni!!! 
Riccardo  Chiarini con  Andrea Gori, noto Sommelier fiorentino di  caratura internazionale, e Leonardo Tozzi, editore e direttore di Firenze spettacolo, hanno dato vita a God Save The Wine, format innovativo che propone, da oltre otto anni, un avvicinamento al vino di qualità in modo informale e divertente, con degustazione e buffet abbinato.
God Save The Wine è un evento degustazione “one night” che si svolge una volta al mese in location di grande prestigio con la presenza di circa 10-12 cantine per evento.
La notorietà del “God Save The Wine “ oltrepassa i confini fiorentini e approda in varie città italiane, Roma, Bologna, Verona, Genova e Milano.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.