a https://1baiser.com Il suono c'è ma non si vede!!! Sistemi Glauk immersione sonora - PromoWine News, il vino, il cibo, gli eventi e altro ancora

Il suono c’è ma non si vede!!! Sistemi Glauk immersione sonora

0

Glauk azienda fiorentina di sistemi sonori all’avanguardia, sostenitrice dell’immersione sonora e del concetto che qualsiasi cosa “suona” sarà presente al “Caruso Wine Food e Summer Festival il 10 e 11 giugno a Villa Caruso di Lastra a Signa con un loro impianto di sonorizzazione.

Una completa presentazione aziendale

“Con origine non s’intende un divenire del già nato, bensì qualcosa che nasce dal divenire e dal trapassare. L’origine sta nel fiume del divenire come un vortice e trascina dentro la propria ritmica il materiale della nascita.”
(Il drama barocco tedesco, Torino 1971)
Per questo la storia di Glauk ha una precisa genesi,
un’origine e una data di reale inizio.
La genesi prende vita dall’idea di uno dei soci che ha ritenuto, dopo anni di sperimentazione, ricerca e di studio di prodotti per conto di terzi, di dedicarsi a qualcosa di unico, di nuovo e di rivoluzionario all’interno del panorama audio. La ricerca ha portato a concentrarsi sulla sperimentazione di materiali e di reazioni agli stessi utilizzando una tecnologia presente sul mercato da anni ma mai realmente valorizzata fino a quel momento. Tutta questa attività viene svolta in un piccolo laboratorio nelle colline fiorentine, senza specifiche attrezzature, senza tecnologie tali da supportare un progetto così importante, con poche risorse economiche ma con una grande tenacia e una ancor più pressante voglia di realizzare qualcosa di unico al mondo.

L’origine si concentra poi sullo sviluppo della ricerca mediante la concreta e fattiva esperienza in ambito elettronico ed elettromeccanico di un altro socio che ha messo a disposizione materiali, prove ed ogni altra specifica tecnica necessaria per portare una tecnologia precedentemente ritenuta non “interessante” nel panorama audio a quello che oggi è Glauk in ambito sia nazionale che internazionale. Questo avviene anche spostando la propria sede operativa dalle colline fiorentine all’interland fiorentino in un ufficio di piccole dimensioni ma dove ogni giorno si “masticava” l’elettronica, l’audio e le nuove richieste del mercato.
Se si vuole individuare poi la data dove tutto ha assunto il valore “iniziale” questa è da ricollegare ad un incontro tra 5 persone a seguito del quale l’unico commento stupito di parte di essi fu…

” E T U T T O S U O N A “
FIRENZE 2013
Si può sostanzialmente dire che la genesi, l’origine e la data di inizio non sono altro che dei pretesti per contestualizzare un percorso naturale volto a realizzare qualcosa di unico… un sogno divenuto oggi realtà aziendale.
L’azienda nasce ufficialmente nel 2013 a Firenze con 5 soci, ognuno con competenze diverse ma con ben chiaro l’obiettivo… iniziano ad arrivare i primi clienti, i primi lavori, i primi riscontri da parte del mercato, i primi errori di valutazione ed i primi ordini.
A novembre 2013 Glauk riceve il primo riconoscimento da parte della commissione speciale del Premio Firenze nel Salone dei Cinquecento per l’alto valore tecnologico della propria invenzione, questo segna il passo di come un prodotto realizzato da un’azienda “neonata” viene percepita all’esterno.
Nel corso dell’anno 2014 entra a far parte dell’azienda un socio che conferisce a Glauk un respiro internazionale, un’organizzazione e canalizza ogni risorsa economica, produttiva e commerciale sui processi e finalmente Glauk diventa “azienda”.
Oggi Glauk ha una sede nel centro di Firenze, circa 550 mq, dove laboratorio di ricerca, back office, commerciale, produttivo, direzionale e show room condividono spazi, momenti di lavoro e momenti diversi che alimentano giornalmente ogni fase al fine di “originare valore” personale ed aziendale.

Oggi l’audio è totalmente invisibile
In natura il suono si trasmette tramite vibrazioni e Glauk è stato in grado di riprodurre le medesime frequenze riuscendo, in tal modo, a creare un suono estremamente vivo ed emozionante ed assolutamente naturale. Ciò è stato possibile tramite l’utilizzo della tecnologia degli exciters, che GLAUK in anni di studio ed innumerevoli test ha raffinato elevandone enormemente la qualità.
Attualmente siamo in grado di riprodurre audio di elevatissimo livello qualitativo. Nei nostri impianti perciò non utilizziamo casse di tipo tradizionale. Eseguiamo le nostre installazione dietro pannelli di qualsiasi materiale, ciò consente di inserirsi in ogni tipo di ambiente senza che restino a vista né speaker né cavi.

OMNIDIREZIONALITÀ
Le superfici sollecitate dai nostri sistemi emettono frequenze a 360°, in cui l’ascoltatore risulta completamente immerso da un suono ad altissima qualità ed estremamente emozionante. Ogni posizione assunta dai fruitori rispetto alle nostre sorgenti audio risulta ideale per l’ascolto. Invece gli altoparlanti di tipo tradizionale sono direzionali. Impongono quindi all’ascoltatore di collocarsi in un punto preciso dell’ambiente per poter godere di un buon ascolto.

ALTISSIMA QUALITÀ
La capacità di trasmettere musica omnidirezionale anche delle frequenze alte e medio-alte ha sorpreso gli operatori del settore audio. Gli operatori del settore hanno dichiarato che il livello qualitativo è altissimo e può soddisfare le richieste degli appassionati più preparati ed esigenti.

Glauk

Glauk

O G N I M A T E R I A L E P U Ò E S S E R E

U N O S T R U M E N T O M U S I C A L E

Ogni materiale ha proprie caratteristiche fisiche e meccaniche: massa, densità, peso, consistenza, ecc…
Glauk ha analizzato tali caratteristiche e ha elaborato una serie di soluzioni idonee a moltissimi materiali. Applicando I nostri sistemi possiamo trasformare in uno strumento musicale praticamente ogni tipo di superficie: vetro, legno, marmo e molti ancora. I nostri sistemi trasmettono vibrazioni ai pannelli sui quali sono applicati.
Una serie di filtri consentono di adattare il nostro sistema ad ogni tipo di materiale, il quale si comporterà come la cassa armonica di uno strumento musicale. L’ampiezza delle superfici sollecitate consente di offrire una spettacolare immagine sonora annullando le riflessioni ambientali ed immergendo il fruitore in una percezione immersiva. Questo consente a Glauk di poter inserire I propri sistemi praticamente ovunque: residenze, ambienti di lavoro o ricettivi, luoghi destinati al tempo libero, veicoli, …ed ogni altra applicazione possiate immaginare…

Soluzioni industriali
Creare, collaborare con i marchi più prestigiosi del mondo ci rende felici. Creiamo soluzioni per far suonare perfettamente tutto e per tutti.
Non lo sapete ma molti dei marchi più prestigiosi al mondo stanno lavorando con noi per creare oggetti incredibili che suonano perfettamente, affrontiamo sempre nuove sfide. Il nostro ufficio ricerca e sviluppo è sempre a Vostra disposizione per collaborazioni in tutti i settori.

Dall’automotive, all’industria al design.
Sistemi Architettonici
tra audio e architettura
Immaginate un ambiente arredato con gusto, dove viene prestata molta attenzione ai dettagli, tutto è perfetto ecoordinato… tranne gli altoparlanti dell’impianto audio, che vengono applicati alle pareti, aisoffitti in modo esteticamente inconciliabile con il contesto.

Glauk propone una diffusione audio proveniente direttamente dal controsoffitto, da una specchiera, da una boiseries… senza altoparlanti in vista, garantendo al contempo un audio raffinato di alta qualità!

Si verrà a creare una nuova emozionante dimensione tra audio ed architettura, avvolgente, sorprendente, ed estremamente naturale.

Questi sistemi sono complessi nella tecnologia, ma estremamente semplici da controllare, potrete utilizzare un tablet, uno smartphone, o altri dispositivi cui siete abituati.

Glauk progetta e realizza impianti audio specifici per le vostre esigenze. I nostri sistemi sono di alta qualità audio ed “invisibili” non presentano cioè speakers a vista, questo a tutto vantaggio del design e dell’eleganza degli ambienti. Sono molto sottili, ciò consente di collocarli dietro cartongessi, boiseries, pannellature, vetri, specchi… Gli ambiti di applicazione sono molto vari, dal residenziale all’ufficio, ma anche in ambito industriale, cantieristico, navale ecc… La versatilità dei nostri sistemi ci consente di interfacciarsi con i principali linguaggi domotici per applicazioni anche molto complesse.

Glauk ambient

Glauk ambient

Sistemi per esterni
Abbiamo creato soluzioni sonore per i vostri spazi aperti.
Immaginate un suono perfetto ovunque senza la presenza di speakers visibili.
E’ strabiliante la percezione del suono attraverso la materia naturale, terra e acqua.

SeaSky
il suono dell’acqua
E’ un sistema audio GLAUK ad immersione che crea suono di altissima qualità ed estremamente emozionante in acqua! Il suono è omnidirezionale risulterà pertanto uniforme in tutta la vasca ed udibile solo con le orecchie immerse.
Il SeaSky produce un range di frequenze che si trasmettono in acqua con estrema facilità ciò comporta una elevata efficienza ed un bassissimo consumo energetico. Il Sea Sky può essere facilmente istallato in sostituzione dell’illuminazione esistente nella vostra piscina, tramite un sistema brevettato che si adatta alla cassaforma.
E’ corredato di LED RGB che consentono la creazione di scenografie suggestive. L’aspetto frontale può essere (a richiesta) personalizzato nei materiali con finiture o loghi.
Un SeaSky ha una copertura sonora sufficiente per una piscina di 10×5 mt; per creare un effetto stereo sono necessari 2 apparecchi.

Green Dream
E’ incredibile, siamo riusciti a far suonare anche il prato.
Siamo partiti da far suonare perfettamente delle piastrelle per creare dei camminamenti esterni in varie strutture alberghiere e abitazioni, poi abbiamo realizzato un sistema interrabile che come per magia fa suonare i prati dei vostri spazi aperti.
Copertura sonora di 20 mt lineari di raggio.

Immersione sonora, un’esperienza
soluzione ideale per la casa e per grandi ambienti

PWD YELLOW
PWD yellow
E’ la soluzione ideale per la casa e per grandi ambienti.
indicata per creare l’Immersione sonora o il Fronte sonoro nel sistema audio oppure come canale Destro e Sinistro nei sistemi Glauk Cinema per gli effetti principali in un azione di una scena cinematografica.

Range di frequenza

Potenza max

Impedenza

Tensione max

Sensibilità

Nata per Ibiza

soluzione sonora consigliata per locali e discoteche

PWD GREEN

La definiamo la sorella maggiore della Pwd Yellow.

Ama le frequenze medio basse ed è studiata specificamente per essere utilizzata in locali / discoteche. Perfetta nei sistemi frontali home cinema come la pwd Yellow genera la vera immersione sonora e perfetti effetti frontali nel Home cinema.

Voce cristallina, l’emozione di un film
soluzione sonora consigliata come centrale per sistemi home cinema
PWD RED

PWD red

E’ la Pwd utilizzata per sistemi Glauk Cinema per il canale centrale Glauk.
La perfezione e il dinamismo del parlato reale di un film.
La voce come non l’avete mai sentita.
Atmosfera pura
semplice e smart

PWD BLUE
PWD blue
2 eccitatori, è adatta per piccole superfici da sonorizzare, indicata anche per la nautica. Nel Home Cinema è utilizzata nei sistemi surround o Atmos sulla parte tergale e laterale della sala.

E il prato suona
semplicemente la migliore soluzione sonora outdoor

GREEN DREAM
Green Dream

E’ incredibile, siamo riusciti a far suonare anche il prato: abbiamo realizzato un sistema interrabile che come per magia fa suonare i prati dei vostri spazi aperti.
Copertura sonora di 20 mt linerari di raggio.

Il pannello che suona e suona ovunque

EASY CEILING
Easy Ceiling
Easy Ceiling è il nostro pannello perfetto. Suona perfettamente ed è installabile su cartongesso.
Soffitti e pareti suoneranno e vi permetteranno di sonorizzare grandi ambienti dove la diffusione è indispensabile. Semplice e di facile installazione.
Dimensioni pannello 60×60 cm.

L’acqua suona magnificamente
la migliore esperienza sonora acquatica
Il contenitore perfetto del suono
non riuscirete a percepire la sorgente

IMMERSIONE SONORA
Immersione Sonora
Contrapponendo le superfici con Pwd Yellow o Green, in uno spazio chiuso o aperto, si genera un effetto immersivo, un vero contenitore per il suono. Noi la chiamiamo immersione sonora.
Audio di altissima qualità, la particolarità? non riuscirete a percepire la sorgente. Tutto questo inonda l’ambiente, la percezione è quella di un teatro con un acustica perfetta.

Ciak, Glauk
Qualcosa in più che al cinema
HOME CINEMA
Home Cinema
Dal 2.1 / 5.1 fino ai sistemi Atmos, l’ideale per Glauk, una vera onda piana omnidirezionale per ricreare ovunque il vero “ascolto perfetto”.
Sul fronte due Yellow per gli effetti frontali, una rossa per il centrale utlizzata per il parlato e le blue per fantastici effetti surround. I passaggi audio sono fluidi rendendo percepibile qualsiasi dettaglio sonoro anche a basso volume.

GLAUK  Sound Emotion

GLAUK Sound Emotion

Condividi.
Questo sito utilizza i cookie affinchè l'utente abbia una migliore esperienza nell'utilizzo. Se continui a navigare nel sito stai dando il tuo consenso all'accettazione dei cookie e della nostra policy sui cookie.     ACCETTA