Harry's First Floor- A cena con Monterosola



Harry’s First Floor – incontriamoci a cena con Monterosola



Cos’è Harry’s First Floor? Una nicchia esclusiva al primo piano dello storico Harry’s Bar nel cuore di Firenze, una sala ricca di un fascino retrò, le finestre che si affacciano sul Lungarno Vespucci ed un’atmosfera in cui si potrebbe immaginare Hercule Poirot seduto ad un tavolo, mentre sorseggia un buon calice di vino e gusta delle tartine. Un luogo esclusivo, generalmente dedicato ad eventi privati, che apre le porte anche al pubblico con una serie di iniziative per una nuova stagione autunnale; Harry’s Bar, in collaborazione con Promowine, apre First Floor con incontri per cena, serate in cui i vini saranno presentati dai protagonisti delle aziende ed abbinati scrupolosamente ai piatti dello chef dell’Harrys Bar, Saverio Giuliani.



Il 30 settembre vedrà protagonista l’Azienda Monterosola di Volterra, la cui Proprietà svedese dal 2003, la famiglia Thomaus, parte decisa su ciò che vuole fare: un vino che si ricordi nel tempo e rispecchi il territorio. Sarà Michele Senesi, Agronomo e Direttore di Monterosola, a portarci per mano in un luogo da sogno e a raccontare i prestigiosi vini che accompagneranno ogni portata ad opera dello chef Saverio Giuliani. 


All’Harrys Bar – First Floor – il 30 settembre vi aspetta un menu studiato da Saverio per i vini di Monterosola ed una serata imperdibile ed esclusiva che aprirà una stagione di stimolanti incontri previsti per l’autunno 2021


Questo il menù e i vini abbinati:

-Insalatina di coniglio con polvere di olive e croccante di schiacciata

-Crema di patate con fegatini di pollo profumati alla salvia

-Risotto carnaroli mantecato con rigatino e pecorino

-Maialino croccante nella sua salsa con gli spinaci al salto

-Fondente al cioccolato con frutti rossi


-Cassero 2018

-Primo Passo 2018

-Crescendo 2016

-Corpo Notte 2016

-Canto della Civetta 2016





Prezzo per l’intera serata Euro 50 a persona

Prenotazione obbligatoria - massimo 40 persone

Telefonare al numero 055 2396700

E' richiesto il green pass ai partecipanti

Harry’s Bar – Lungarno Amerigo Vespucci, 8  Firenze

condividi il post

naviga il blog

tag del post