Il vino senza segreti


Con l'Associazione "Il Paracadute di Icaro" alla scoperta dei segreti del vino



L' Associazione fiorentina  "Il Paracadute di Icaro" oltre a distingursi, da molti anni,  per corsi e attività artistiche che spaziano dalla musica, al teatro e alle arti visive allarga i suoi orizzonti  con nuove e interessanti iniziative enogastronomiche.

In collaborazione con Promowine e Vineria Moderna viene proposto ai Soci questo corso di avvicinamento al vino, vediamo di cosa si tratta, ce lo racconta Barbara Tedde, sommelier professionista a conduttice dello stesso:

"Sapete quali sono le differenze tra bere e degustare un vino? Avete voglia di divertrvi con gli amici a riconoscerne i profumi? Siete curiosi di condividere una degustazione guidata e poter dire la vostra?
Vi piacerebbe conoscere i produttori e farvi trasportare in vigna per capire davvero come viene fatto il vino?
Per orientarvi ed avere delle basi che possano approcciarvi nel modo giusto al mondo enologico, ecco questi cinque incontri di avvicinamento al vino, un percorso che vi farà entrare nella sfera delle emozioni, dei sensi del gusto e dell’olfatto, oltre che poter dissetare le vostre curiosità e solleticare il vostro spirito critico.
Per conoscere il mondo del vino, così vario e divertente, bastano curiosità e voglia di condividere con gli altri una passione comune.
Ogni incontro avrà la durata di due ore, avremo la presenza di un produttore che spiegherà la propria azienda di cui assaggeremo anche i vini.
I partecipanti saranno dotati  di una serie di campioni di profumi più rappresentativi per poter allenare il vostro naso anche a casa, una dispensa che riassumerà i termini più significativi e le note riassuntive di ogni lezione."

A questo punto  controllare le date delle lezioni, il programma e iscrivetevi subito!!!

Info e prenotazioni: 329 7115869












condividi il post

naviga il blog

post più recenti

consigli per i lettori

Tags

categorie

seguici sui social