Florence Cocktail Party

IL PARTY ESTIVO DI FLORENCE COCKTAIL WEEK 11 luglio 2022 a Le Pavoniere 



Per l'edizione 2022, FCW vuole celebrare tutto il lavoro fatto negli ultimi 6 anni e ringraziare chi ha accompagnato la manifestazione fino ad ora con un'unica serata all'insegna del divertimento, lunedì 11 luglio 2022. Da Cocktail Week a Cocktail Party, Florence Cocktail Week infatti si vestirà, solo per quest'anno, di una veste nuova e più leggera, per poi tornare con l'edizione 2023 alla sua classica versione primaverile, in data da definire. 


FCW Party sarà un evento aperto a tutto il pubblico e si svolgerà in una location d'eccezione immersa nel verde fiorentino del Parco delle Cascine, Le Pavoniere. Piscina, musica, drinks e aria di festa per una serata da ricordare.

Il programma della serata prevede la presenza dei bartender rappresentanti di Florence Cocktail Week e Tuscany Cocktail Week che si alterneranno dietro alle bar station, Djset, i migliori pizzaioli fiorentini e toscani e tanto divertimento. 

Un' evento che in un unica location permette di poter conoscere alcuni dei migliori bar fiorentini e toscani e degustare i loro signature cocktail, pensati appositamente per la serata. 


L'ingresso alla serata è gratuito con biglietto scaricabile online dalla pagina Facebook di Florence Cocktail Week o attraverso la piattaforma Eventbrite.


Il format Cocktail Week, nato a Londra nel 2008, è stato portato in Italia da Paola Mencarelli nel 2016, quando ha deciso di organizzare nella sua Firenze la prima edizione di Florence Cocktail Week, crescita poi di edizione in edizione fino a diventare un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale. Visto il successo della kermesse Toscana nel 2020 Aman Venice ha chiesto a FCW di esportare il format anche a Venezia, per organizzare così anche nella Serenissima la prima manifestazione veneziana dedicata alla mixology. Il team Cocktail Week ha fin da sempre un unico, chiaro obbiettivo: valorizzare la miscelazione di qualità delle realtà cittadine e diffondere la cultura del Bere Consapevole e Responsabile.


Paola Mencarelli

Felice delle sue origini toscane, viaggia da sempre alla scoperta della buona tavola e di un buon cocktail, di cui scrive con passione.
Organizzatrice nell'anima, è Founder & Creative Director di Florence Cocktail Week, la prima e più importante Cocktail Week italiana che con il 2022 giunge alla sua settima edizione. A cui negli anni si sono aggiunte anche Tuscany Cocktail Week - nel 2019 - e Venezia Cocktail Week, nel 2021.
Paola scrive di cocktail per il Magazine del Gambero Rosso e collabora con la Guide Gastronomiche del Gambero Rosso.
La grande passione per l'arte bianca l'ha portata a organizzare il forum Grani & Pani per Expo 2015.







condividi il post

naviga il blog

post più recenti

consigli per i lettori

Tags

categorie

seguici sui social